Ci vediamo sabato 11 giugno alle ore 9.30, presso il lungofiume di Foce a Sarno, per il prossimo appuntamento del cantiere di Torniamo alla fonte, non mancate! 

Una giornata insieme per costruire un modo concreto di vivere il Fiume Sarno e di stimolare una discussione costruttiva per realizzare con serietà politiche integrate per investire sul fiume attraverso la riqualificazione, interventi di rinaturalizzazione, di prevenzione e mitigazione del rischio e insieme di tutela degli ecosistemi.

Abbiamo deciso di dedicare una giornata di attività ai temi dell’educazione ambientale e della cura della vegetazione, promuovendo un’azione di sensibilizzazione verso l’ecosistema fluviale.

L’attività sarà organizzata in momenti formativi in cui gli abitanti potranno conoscere le principali cause di degrado dell’ecosistema fluviale e della qualità ambientale dell’area, al fine di incoraggiare comportamenti responsabili che favoriscano la tutela delle acque fluviali. Una seconda parte della giornata sarà dedicata ad attività patiche consistenti in piccoli interventi di piantumazione di specie selezionate nell’area della massicciata esistente, oggi priva di vegetazione.